Edilizia e impianti
Il Gruppo Sewige è società che opera nel campo della progettazione e della costruzione di grandi opere civili e infrastrutturali, quali opere edilizie, opere stradali, opere ferroviarie, opere in sotterraneo
Tetti e bonifica amianto
Offerta di servizi per la rimozione di manufatti in eternit e amianto. Documentazione ASL inclusa nei servizi. Con riconoscimento di specializzazione trattamento
Facciate ventilate
La tecnica delle facciate ventilate nasce dall’esigenza di integrare tre elementi essenziali dell’architettura moderna quali efficienza, razionalità ed estetica.
Serramenti e facciate continue
Gruppo Sewige produce la carpenteria metallica presso la propria unita produttiva riconosciuta secondo DM 14/01/2008 n.1036/10.

Logo Sewige

WhatsApp

Facciate ventilate in ceramica

Progettiamo e realizziamo facciate ventilate in ceramica

Con il termine “facciata ventilata” si indica una parete opaca di facciata con rivestimento esterno composto da elementi discontinui costituiti da lastre di gres laminato di grandi dimensioni e spessore ridotto. Tali elementi sono messi in opera “a secco” tramite dispositivi di fissaggio di tipo meccanico o chimico-meccanico, dietro ai quali è ricavata un’intercapedine sottile ma di spessore sufficiente ad interrompere la continuità fisica con gli strati di parete retrostanti ed a consentire una circolazione dell’aria al proprio interno. Le caratteristiche tecniche abbinate a quelle estetiche di bellezza unica, rendono le lastre idonee per la realizzazione di rivestimenti di facciate ventilate.

I vantaggi delle facciate ventilate in ceramica:

  • Risparmio energetico e isolamento termico
  • Nessun deterioramento estetico e termico
  • Isolamento acustico
  • Protezione dall’acqua
  • Eccezionale nelle ristrutturazioni
  • Maggiore salubrità dell’ambiente