Edilizia e impianti
Il Gruppo Sewige è società che opera nel campo della progettazione e della costruzione di grandi opere civili e infrastrutturali, quali opere edilizie, opere stradali, opere ferroviarie, opere in sotterraneo
Tetti e bonifica amianto
Offerta di servizi per la rimozione di manufatti in eternit e amianto. Documentazione ASL inclusa nei servizi. Con riconoscimento di specializzazione trattamento
Facciate ventilate
La tecnica delle facciate ventilate nasce dall’esigenza di integrare tre elementi essenziali dell’architettura moderna quali efficienza, razionalità ed estetica.
Serramenti e facciate continue
Gruppo Sewige produce la carpenteria metallica presso la propria unita produttiva riconosciuta secondo DM 14/01/2008 n.1036/10.

Logo Sewige

WhatsApp

Serramenti in ottone

Progettiamo e realizziamo serramenti in ottone

Colore e lucentezza, durezza e resistenza alla corrosione fanno dei serramenti in ottone del Gruppo Sewige un elemento prezioso e originale per l’architettura del nuovo e dell’antico. Le superfici in ottone lucido o brunito possono esprimere lusso e ricercatezza, tradizione e memoria. L' ottone a contatto con l'aria, pur mantenendo inalterate le sue proprietà fisiche, assume la ricchezza materica e i riflessi del bronzo antico.
L’ossidazione naturale determina un’autoprotezione che rende idoneo il prodotto finito all’utilizzo anche in condizioni ambientali difficili come quelle marine.

Materiale di produzione dei serramenti in ottone

Il Gruppo Sewige utilizza per la produzione di questa tipologia di serramenti i profili della Secco Sistemi ed in particolare la lega OT67, in cui all’alta percentuale di rame (67%) è affidata la grande resistenza alla corrosione, mentre lo zinco (33%) ne migliora le proprietà meccaniche, quali la durezza e il carico di rottura.
Un caso di eccellenza nella sostenibilità, l’ ottone prevede il riuso al 100%.
L’ottone può avere finiture lucide oppure brunite mediante immersione in apposito liquido brunitore , i serramenti bruniti non necessitano di manutenzioni per mantenere la stessa finitura nel tempo.
Per la visione del prodotto si rimanda al sito del produttore dei profili .